0823423380 info@upcontract.com

Arredo Studio Medico

Essere medico significa prendersi cura del benessere e della salute delle persone che decidono di affidarsi a noi. Significa aver investito la propria vita nello studio e nel continuo aggiornarsi per offrire la migliore consulenza. Significa mettere la propria esperienza al servizio degli altri.

Ed è essenziale che ogni aspetto venga curato nel modo migliore, che si crei la giusta atmosfera per accogliere il paziente e farlo sentire a proprio agio. Esiste un modo, un’unica soluzione affinchè tutto ciò sia possibile. Sei pronto a scoprirla?

Contattaci

Essere medico significa prendersi cura del benessere e della salute delle persone che decidono di affidarsi a noi. Significa aver investito la propria vita nello studio e nel continuo aggiornarsi per offrire la migliore consulenza. Significa mettere la propria esperienza al servizio degli altri.

Ed è essenziale che ogni aspetto venga curato nel modo migliore, che si crei la giusta atmosfera per accogliere il paziente e farlo sentire a proprio agio. Esiste un modo, un’unica soluzione affinchè tutto ciò sia possibile. Sei pronto a scoprirla?

L’importanza di arredare con eleganza e stile il proprio studio medico

Autorevolezza, competenza e professionalità. Da sempre sono questi i tre valori che vuoi trasmettere alle persone che decidono di rivolgersi a te. Da sempre sai quanto tutto ciò sia essenziale affinché si crei un rapporto di fiducia tra te e il tuo paziente. Di fatto, se mancano questi tre valori, è quasi impossibile che questo rapporto possa instaurarsi.

Immagina che il paziente entri nel tuo studio e noti uno spazio poco ordinato, poco curato, con zero personalità. Che sensazioni gli vengono trasmesse? Di certo, non è quelle che desideri. Per questo, è fondamentale curare ogni dettaglio, partendo proprio dall’ambiente che ospiterà il tuo studio. Se vuoi che il tuo studio rispecchi la professionalità e l’autorevolezza che da sempre ti contraddistingue, devi assolutamente arredarlo nel modo migliore.

Arreda insieme a noi il tuo studio medico

 

Immagina un ambiente confortevole e intimo. Immagina uno spazio che evoca autorevolezza e fiducia. Immagina uno studio elegante e al tempo stesso funzionale. Tutto ciò è possibile se decidi di affidarti al nostro team: insieme progetteremo il miglior studio, quello che hai sempre sognato.

Sappiamo quanto per te sia importante assicurarti un ambiente confortevole e che rispecchi la tua personalità per esercitare al meglio la tua professione. Ed è questa la nostra priorità: che tu viva al meglio ogni angolo del tuo studio con tanta serenità, fondamentale nel tuo lavoro. Per farlo, è fondamentale arredare con estrema attenzione ogni spazio, partendo proprio dalla sala d’attesa, il primo contatto tra te e il tuo paziente.

Come arredare la sala d’attesa per il tuo studio medico

 

L’elemento d’arredo più importante della sala d’attesa? La reception. È lì che il paziente viene accolto, è lì che viene instaurata la prima relazione, è lì che si determina la tanto discussa “prima impressione”. E’ fondamentale dunque scegliere ogni elemento con attenzione, iniziando dal bancone reception.

In base alle dimensioni dello studio, ai tuoi desideri e alle tue esigenze, scegliamo il miglior modello, che sia una postazione doppia oppure un bancone reception su misura per te.

Tantissime sono le soluzioni che possiamo offrirti, proprio perché il nostro punto di forza è la customizzazione dei nostri elementi d’arredo affinché tu possa avere lo studio che hai sempre desiderato.

Una volta scelta la reception, è fondamentale scegliere con lo stesso stile e eleganza anche:

le sedute, che dovranno essere l’espressione di raffinatezza e comfort per stare comodi in ogni istante;
i mobili di contenimento per una perfetta gestione e archiviazione dei documenti. Puoi scegliere dalla classica quanto intramontabile cassettiera alle moderne pareti attrezzate per una gestione degli spazi migliore;

Occorre inoltre curare con estrema attenzione anche l’illuminazione e la sicurezza dell’ambiente: sì a barriere in plexiglass, sì a luci bianche a led.

 

Una volta arredata la reception, non resta che pensare agli elementi d’arredo che renderanno la nostra sala d’attesa accogliente, intima e confortevole:

sì a sedute comode ed ergonomiche per i pazienti in attesa;
sì a poltroncine e divanetti che fondono il benessere all’eleganza;
sì a riviste e magazine di settore e non su un fantastico tavolino, che si integri perfettamente all’intero ambiente.

Senza tutti questi elementi, rischi che il primo impatto con il tuo studio non sia per nulla piacevole e che l’attesa diventi un vero e proprio momento da dimenticare. E siamo certi che non è ciò che vuoi. Per questo affidati a noi!

Come arredare il tuo studio medico: scegli il nostro team di esperti d’arredo

 

Passiamo ora al tuo studio. Come abbiamo detto deve essere la testimonianza concreta di funzionalità, autorevolezza e design. Qualsiasi sia lo stile che preferisci, questi tre valori devono esserci per far vivere al tuo paziente un’esperienza piacevole e confortevole.

Scrivanie per lo studio medico

 

Il primo elemento che dobbiamo scegliere per arredare nel modo migliore il tuo studio medico è la scrivania. In base alle dimensioni che abbiamo, selezioniamo il modello ideale che rispecchi la tua personalità e soddisfi i tuoi desideri. Questa è una scelta importante perché è il primo elemento d’arredo che il paziente nota una volta che è all’interno del tuo studio.

Siamo certi che la nostra collezione di scrivanie direzionali e presidenziali catturerà il tuo interesse e non ti resterà che scegliere il modello che preferisci e che soprattutto unisce perfettamente la raffinatezza alla funzionalità

Sedute e poltrone per lo studio medico

 

Una volta scelta la scrivania, dobbiamo pensare alle sedute.

Pensa a quanto tempo passerai su di essa e troverai già la risposta: la seduta o la poltrona che selezionerai deve essere prima di tutto ergonomica e confortevole. Che siano in pelle o ecopelle, le nostre sedute direzionali e presidenziali si adattano a ogni ambiente e a ogni stile, garantendo il massimo dell’eleganza e del design.

Anche le sedute per il paziente e l’accompagnatore devono essere scelte con gli stessi criteri: sì allo stile, sì al benessere, sì a un ambiente intimo ed esclusivo.

Se lo spazio lo consente, un bel divano comodo ed elegante sarà la ciliegina sulla torta per i momenti di pausa e di relax.

Armadi e librerie

 

Stesso discorso che abbiamo fatto per la reception: lo studio medico necessita di elementi di contenimento per una corretta gestione dei documenti, dei materiali informativi ed enciclopedici per avere sempre tutto a portata di mano. Non ti resta che scegliere tra la nostra collezione di librerie, di armadi e di pareti divisorie attrezzate, tutti espressioni di stile e perfetta organizzazione, che sono coordinate con la scrivania che hai selezionato per garantire una coerenza di stile e d’arredo.

Dividi correttamente gli spazi del tuo studio medico

 

“E se avessi bisogno di una divisione tra la sala d’attesa e lo studio? Dove visito i miei pazienti?”. Abbiamo la soluzione per te: le nostre pareti divisorie garantiscono il massimo della privacy grazie a soluzioni pensate e realizzate per te e per i tuoi pazienti. Se hai bisogno di informazioni, chiedici pure: siamo felici di darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno in merito a questa soluzione.

Tre motivi per scegliere Up Contract per arredare il tuo studio medico

 

Professionalità, esperienza e competenza. Se scegli il nostro team, avrai al tuo fianco professionisti del settore che sapranno sfruttare nel modo migliore ogni cm del tuo studio per un risultato all’insegna dell’eleganza e del benessere. Lo studio che hai sempre sognato finalmente a portata di mano.

Ora sta a te decidere se realizzare lo studio che desideri oppure accontentarti di una soluzione standard, uguale per tutti. Se scegli l’esclusività, il design e l’eleganza, contattaci per una consulenza e saremo felici di accompagnarti in questo fantastico percorso.

Scrivici
Ciao!
Come possiamo esserti utile?