F.A.N. Europe

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Quando abbiamo incontrato i nostri clienti di F.A.N. Europe abbiamo subito compreso la loro necessità: arredare gli spazi lavorativi con design, eleganza e funzionalità. Tre valori fondamentali nella selezione dei migliori elementi che rispecchiassero l’identità del brand e al tempo stesso favorissero le attività lavorative.

Nello specifico, durante il primo brief, abbiamo accolto la richiesta di progettare un disegno d’arredo che riguardasse:

  1. gli uffici operativi tra cui area vendita, acquisti e bollettazione merci;
  2. gli uffici direzionali;
  3. la sala attesa e la reception;
  4. gli uffici ideati per un ricevimento rapido e gli uffici amministrativi;
  5. gli uffici e le sale riunioni presidenziali;
  6. la sala formazione;
  7. la sala mensa;
  8. l’area espositiva.

 

 

Area Vendita

 

Per l’area vendita, abbiamo disposto 12 postazioni operative, complete di mobili filo piano, disposte a coppia con sedute operative su ruote, schienale in rete e sedile in ecopelle. Ogni postazione è dotata di cassettiera su ruota. Inoltre, per l’organizzazione, archiviazione e gestione dei documenti sono stati selezionati 6 armadi mobili contenitori con h 210 cm.

 

 

Reception

 

Per la reception, abbiamo selezionato una scrivania operativa pannellata, con cassettiera su ruote e seduta operativa coordinata. Inoltre, abbiamo previsto due mobili contenitori, uno misto ante/giorno, L. 270 cm H. 210 cm e l’altro con ante, L. 225 cm H. 85 cm.

 

 

Sala attesa

 

Per rendere piacevole l’attesa, abbiamo scelto due ergonomici divani, rivestiti in ecopelle, con un tavolino conversazione dall’elegante piano in vetro.

 

 

Sale di ricevimento rapido

 

Per la prima sala abbiamo selezionato 1 tavolo consultazione, due mobili contenitori uno con ante L. 270 cm H. 251 cm e il secondo con ante L. 225 cm H. 85 cm. Al tavolo, sono state coordinate 4 sedute visitatore, con piedi e scocca in polipropilene.

Per la seconda sala, abbiamo scelto un ampio tavolo riunioni di 2×2 metri, con struttura in metallo e completo di elettrificazione, un mobile contenitore e 12 sedute operative su ruote, con schienale in rete e sedile in ecopelle.

 

 

Area acquisti

 

Per l’area acquisti abbiamo selezionato:

  • 6 postazioni operative, complete di mobili filo piano, disposte a coppia;
  • 1 tavolo supervisori (dedicato ai responsabili dell’area acquisto);
  • 8 cassettiere su ruote;
  • 8 sedute operative su ruote, schienale in rete e sedile in ecopelle;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 450 cm H. 210 cm;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 450 cm H. 85/210 cm.

 

 

Uffici Amministrativi

 

Abbiamo arredato due ambienti destinati agli uffici amministrativi.

Per il primo abbiamo scelto:

  • 1 scrivania operativa, completa di allungo;
  • 1 cassettiera su ruote;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 270 cm H. 85 cm;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 270 cm H. 210 cm;
  • 1 seduta operativa su ruote, elevabile, schienale in rete, sedile in ecopelle;
  • N2 sedute visitatore, su slitta, schienale in rete, sedile in ecopelle.

 

Per il secondo invece:

  • 1 scrivania operativa, completa di allungo;
  • 1 cassettiera su ruote;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 225 cm H. 85 cm;
  • 1 seduta operativa, su ruote, elevabile, schienale in rete, sedile in ecopelle;
  • 2 sedute visitatore, su slitta, schienale in rete, sedile in ecopelle.

 

 

Uffici Direzionali

 

Per gli uffici direzionali, abbiamo selezionato:

  • 3 scrivanie direzionali, con struttura in metallo e piani in nobilitato, complete di mobile di servizio;
  • 3 mobili contenitori con ante, L. 270 cm H. 85 cm (stesse finiture delle scrivanie per creare un equilibrio e un’armonia);
  • 3 sedute direzionali, su ruote, elevabili, con schienali e sedili rivestiti in ecopelle;
  • 6 sedute direzionali visitatore, su piedi, con schienali e sedili rivestiti in ecopelle.

 

 

Ufficio Presidenziale e Sala Riunioni Presidenziale

 

Per gli uffici e la sala riunioni presidenziale abbiamo scelto di puntare su elementi d’arredo eleganti, di immagine e dalle finiture particolari.

Nello specifico, per l’ufficio presidenziale abbiamo scelto:

  • 1 scrivania presidenziale, con struttura in metallo laccato, piano laccato ad aggancio magnetico (completo di top access con prese), completa di mobile di servizio laccato (stessa finitura), predisposto per elettrificazione;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 360 cm H. 77 cm, con top, fianchi e ante laccati con la stessa finitura della scrivania;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 180 cm H. 77 cm, con top, fianchi e ante laccati con la stessa finitura della scrivania;
  • 1 seduta presidenziale, su ruote, elevabile, con schienale e sedile rivestiti in ecopelle;
  • 2 sedute visitatore presidenziale, su piedi in metallo, con schienali e sedili rivestiti in ecopelle;
  • 1 divano conversazione, con piedi in metallo e seduta rivestita in ecopelle;
  • 1 tavolino conversazione, con struttura in metallo laccato e piano laccato (stessa finitura della scrivania presidenziale).

Per la sala riunioni presidenziali:

  • 1 tavolo riunioni, con struttura in metallo laccato, piano laccato ad aggancio magnetico;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 360 cm H. 77 cm, con top, fianchi ed ante laccati con la stessa finitura della scrivania.

 

 

Sala Formazione

 

Per la sala formazione, abbiamo puntato su elementi che coniugassero funzionalità ed efficacia scegliendo:

  • 36 sedute formazione, complete di tavoletta snodabile, struttura metallo, sedile e schienale rivestiti in ecopelle;
  • 1 tavolo relatori, L. 360 cm;
  • 4 sedute relatori, su ruote, elevabili, schienale in rete, sedile in ecopelle;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 450 cm H. 210 cm, completo di moduli portabiti (nr. 4).

 

 

Ufficio Bollettazione

 

Per l’ufficio bollettazione abbiamo selezionato:

  • 1 bench operativo 2 posti;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 135 cm H. 210 cm;
  • 1 mobile contenitore con ante, L. 135 cm H. 85 cm;
  • 2 cassettiere su ruote;
  • 2 sedute operative, su ruote, elevabili, schienale in rete, sedile in ecopelle.

 

 

Sala Mensa

 

Per la sala mensa, abbiamo puntato su un’armonia di colori che rendesse piacevole la pausa pranzo scegliendo:

  1. 10 tavoli mensa con piano nobilitato colore grigio nuvola e struttura bianca in metallo;
  2. 10 sedute mensa, con piedi e scocca in polipropilene di colore giallo.

 

 

Area Espositiva

 

Infine, per l’area espositiva abbiamo scelto:

  • 1 tavolo riunioni, L. 240 cm, struttura metallo, piano in tecnopolimero;
  • 1 tavolo riunioni, L. 300 cm, struttura metallo, piano in tecnopolimero;
  • 20 sedute riunioni, su piedi in metallo, scocca polipropilene.

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