Società Farmaceutica Roma

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Eleganza. Design. Funzionalità.

Unire questi tre valori in un’espressione d’arredo che testimoniasse la ricerca dei migliori elementi per un ambiente coordinato, elegante e confortevole.

Questa è stata la richiesta della società farmaceutica di Roma che ha deciso di affidarsi a noi nella progettazione e realizzazione dei propri spazi lavorativi nella palazzina uffici di loro proprietà

Nel 2019, ci siamo occupati dell’arredo dei seguenti ambienti:

1. area operativa (uffici e sale riunioni);

2. area direzionale (uffici e sale riunioni).


Area operativa


Per gli uffici dell’area operativa, abbiamo proposto due soluzioni. La prima prevedeva delle scrivanie singole con allungo, per un’immagine semi-direzionale; la seconda dei bench da due posti per l’esaltazione della funzionalità degli spazi. Tutte e due le soluzioni erano complete di:

1. sedute su ruote coordinate;

2. cassettiere;

3. armadi contenitori con struttura e frontali in nobilitato, di diverse altezze (h200 e h85) per rispondere alle diverse esigenze.

Per le sale riunioni degli spazi operativi abbiamo scelto tavoli e sedute che fossero coerenti da un punto di vista di stile e design con le scrivanie operative. Come potrai guardare tu stesso dalle foto, l’eleganza, la funzionalità, l’operatività regnano in queste scelte.


Area direzionale


Per quanto riguarda invece l’area direzionale, per gli uffici abbiamo selezionato:

1. eleganti scrivanie con piani di lavoro L. 180cm complete di mobili di servizio in metallo con sportelli in legno (stessa finitura del piano);

2. sedie direzionali in pelle (operatore e sedie visitatori della stessa linea).

Ogni ufficio direzionale, inoltre, è dotato di un mobile contenitore in legno.  


Per le sale riunioni direzionali, abbiamo optato per degli eleganti e raffinati tavoli da riunione con lunghezza 360 cm e delle sedute direzionali su slitta con schienale basso d’alta immagine. Inoltre ci siamo occupati della fornitura di tende a bande verticali con movimento manuale, sia negli uffici operativi, che direzionali, che nelle sale riunioni.

 

Realizzazione Arredo per Mensa

 

La collaborazione con la società farmaceutica è proseguita nel corso degli anni data la sinergia instauratasi tra le nostre realtà. Per questo, ci hanno chiesto di ideare e progettare la migliore soluzione per la propria mensa, per la quale abbiamo selezionato dei comodi tavoli con struttura in metallo e sedute in polipropilene di diverse tonalità. L’obiettivo era creare un ambiente confortevole, intimo, nel quale trascorrere attimi di puro relax.

 

Realizzazione Arredo per Showroom


Una collaborazione quella che si è instaurata nel corso degli anni fatta di fiducia, stima e successi condivisi che ha portato la società farmaceutica a sceglierci di nuovo per l’arredo del proprio showroom. 


Nello specifico le aree da allestire erano le seguenti:  

 

Piano terra:

–    Reception e sala attesa;

–    Sala attesa navette;

–    Sala esposizione prodotti

Primo piano:

–    Area relax;

–    Sala riunioni;

–    Area formazione

 

Sviluppare un progetto d’arredo che univa l’eleganza di un design ricercato, la funzionalità di uno spazio efficace, l’immagine di un ambiente che conquista e coinvolge non era semplice, ma grazie alla professionalità, alle competenze, alla continua formazione del nostro team, siamo riusciti a realizzare il desiderio dei nostri clienti. Ora ti raccontiamo come. 

Per l’arredo del piano terra, abbiamo selezionato: 

  1. per la sala attesa, 3 ergonomici divani in pelle, eleganti e comodi al tempo stesso, con tavolino conversazione in legno; 
  2. un elegante banco reception, completo di armadio guardaroba; 
  3. per la sala dei prodotti, un funzionale espositore con mensole trasparenti, sospese con cavi d’acciaio ancorati al soffitto e mobile contenitore in legno per stoccaggio campioni. Basta guardare l’espositore per innamorarsene grazie alla sua capacità di esaltare ogni prodotto che ospita; 
  4. per la sala attesa, riservata alle delegazioni estere, un tavolo alto, completo di elettrificazione, comodi sgabelli alti, due ergonomiche poltrone attesa e un funzionale tavolino triangolare in metallo.

Per il primo piano, abbiamo arredato: 

 

  1. l’area relax con fantastici divani in pelle da due posti, tavolini contenitori in legno, vasi portapiante in polipropilene (caratterizzati da un alto design), tavolini e sgabelli alti coordinati;
  2. la sala riunioni, un elegante e raffinato tavolo riunioni quadrato, con sedute in polipropilene;
  3. la sala formazione con comodi tavoli ribaltabili su ruote, con possibilità di giunzione mediante ganci; sedute in polipropilene (con sedile in tessuto tecnico), con tavoletta (amovibile).

 

Sviluppo del progetto di Fonoassorbenza

 

Nel progetto d’arredo dei diversi ambienti, ci siamo occupati anche della realizzazione di un progetto di fonoassorbenza per migliorare l’acustica dei diversi spazi lavorativi. Le aree nelle quali abbiamo disposto i pannelli fonoassorbenti sono le seguenti: 

 

  1. Area mensa, dove i pannelli sono stati apposti per migliorare da un lato l’acustica dell’ambiente, dall’altro per esaltare ancora di più l’immagine dell’ambiente. Basti pensare che le tonalità dei pannelli sono coordinate con quelle delle sedute. 
  2. Showroom, nello specifico area relax, area attesa e area formazione dove i pannelli erano necessari al fine di favorire l’acustica dell’ambiente e facilitare la comunicazione tra le persone che vivono e visitano quegli spazi. Anche qui i pannelli sono di diverse tonalità per coordinarsi con gli arredi scelti precedentemente; 
  3. Palazzina Uffici, dove i pannelli sono stati apposti nella sala riunione affinché fosse favorita l’acustica soprattutto nel corso di meeting importanti.

Guarda ora le foto di tutti gli arredi che abbiamo scelto:  

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