UpContract
Guarda la GallerySu questa vision, abbiamo ideato, studiato e creato nel dettaglio il progetto per i nostri uffici. Unire la bellezza di elementi di alto design alla funzionalità e operatività di uno spazio lavorativo. Unire l’eleganza di forme, colori e moduli all’organizzazione di un ambiente ben diviso e strutturato.
Il primo passo è stato proprio dividere e separare correttamente gli spazi che sono stati modulati in:
- area attesa e reception
- area relax con cucina completa
- sala riunioni principale
- sala riunioni secondaria
- ufficio direzionale
- ufficio semi direzionale
- ufficio operativo.
Per l’organizzazione degli ambienti, abbiamo optato per pareti divisorie in vetro, cieche e attrezzate, la scelta migliore per delimitare le aree di lavoro con eleganza e funzionalità.
Una volta separati gli spazi, abbiamo selezionato i migliori arredi per ogni singola area.
Per l’area attesa e reception, abbiamo scelto un mobile reception in metallo, con sgabelli coordinati, rivestiti in ecopelle. Per l’attesa, due poltrone caratterizzate da linee sinuose e morbide, dalle tonalità cromatiche accese, rivestite in ecopelle che donano una fantastica comodità oltre che un tocco di stile innato.
Per la sala riunioni principale, invece, abbiamo selezionato:
- un tavolo riunioni rettangolare, con piano in tecnopolimero e struttura in metallo, completo di canalizzazione per elettrificazione (fondamentale ai fini lavorativi);
- le sedute riunioni su puntale, con sedile imbottito e rivestito in ecopelle;
- un mobile contenitore realizzato su misura dal nostro interior designer affinché coniugasse la funzionalità di uno spazio di archiviazione all’eleganza di un arredo che deve colpire e conquistare lo sguardo;
- un divano in ecopelle, dall’alto design e dalle forme moderne garantendo al tempo stesso un relax e una comodità senza eguali;
- per l’acustica dell’ambiente, abbiamo scelto i pannelli fonoassorbenti art e pannelli con supporti per vetro di Caimi.
Per la sala riunioni secondaria, invece, abbiamo selezionato un elegante tavolo riunioni quadrato, con piano in HPL e struttura in metallo, con sedute riunioni su slitta, con sedile e schienale rivestiti in tessuto.
Passiamo ora agli uffici direzionali e semidirezionali: per entrambi abbiamo selezionato delle scrivanie che unissero l’eleganza alla funzionalità di elementi d’arredo che vengono scelti per la loro unicità e per i vantaggi che offrono.
Per l’ufficio direzionale, abbiamo puntato su una scrivania, con piano curvo in legno impiallacciato e mobile di servizio laccato, con seduta direzionale in ecopelle e sedute visitatore coordinate. Per quello semidirezionale, invece abbiamo scelto una scrivania con piano in nobilitato a forte spessore, completa di mobile di servizio e seduta operatore rivestita in ecopelle. Anche qui due sedute visitatore coordinate. In entrambe le zone, abbiamo abbinato i migliori pannelli fonoassorbenti per un’acustica migliore.
Infine, ci siamo occupati dell’ufficio operativo per il quale abbiamo scelto un bench da quattro posti, completo di accessori per elettrificazione, in abbinamento a sedute caratterizzate dalla fantastica comodità (basti pensare che ci passiamo ogni giorno ore e ore di lavoro e per questo l’ergonomia è il primo valore sul quale abbiamo puntato). Sempre per quest’ambiente, abbiamo scelto dei mobili contenitori con frontali in nobilitato, delle cassettiere coordinate e dei pannelli fonoassorbenti che ci permettessero di lavorare in estrema tranquillità e serenità essendo una zona condivisa.
Dulcis in fundo, il tocco di eleganza e design delle tende che abbiamo selezionato e della tenda a rullo brandizzata Up Contract. Cosa ne pensi?