Arredo Studio Commercialista: I Nostri Consigli

da | 20/10/23 | Stili d'arredo

Sei un commercialista e sei in cerca di idee per arredare il tuo studio? Vuoi finalmente organizzare in modo funzionale i tuoi spazi di lavoro? Desideri scegliere con cura ogni elemento che li caratterizzerà? Grazie ai nostri consigli d’arredo puoi allestire un ambiente in grado di soddisfare tutte le tue richieste.

 

Come arredare uno studio commercialista: da dove iniziare

Pareti divisorie e box operativi studio commercialista

Uno studio commercialista è uno studio altamente professionale, all’interno del quale avvengono numerosi incontri con i clienti, ecco perché è necessario prima di tutto individuare e suddividere due ambienti principali:

  • quello operativo;
  • quello dove avvengono i meeting.

Lo stile è un altro fattore chiave che deve contribuire a trasmettere quel senso di professionalità che uno studio commercialista deve dare. Ecco perché ti consigliamo di arredarlo con ordine, sobrietà e delicatezza, sia per migliorare la produttività dei dipendenti, sia per comunicare la serietà, la competenza e il prestigio dell’azienda ai clienti.

Come organizzare gli spazi per ottimizzare il lavoro

 

Tavolo riunioni direzionale

Una volta individuati gli ambienti principali e aver deciso quale stile dare al tuo ufficio, è il momento di passare all’organizzazione degli spazi, per favorire la privacy e facilitare le attività che andrai a svolgere al loro interno.

Per questo motivo ti consigliamo di delimitare gli ambienti produttivi con delle pareti divisorie per creare dei box operativi all’interno dei quali i tuoi dipendenti potete svolgere al meglio il vostro lavoro, godendo della massima privacy.

Il primo punto di contatto con uno studio è sempre l’area ingresso e per questo motivo deve essere arredata al meglio. Organizzare uno spazio, composto da un bancone e qualche seduta attesa, può essere molto utile per accogliere visitatori e clienti prima di farli accomodare negli spazi riservati ai meeting.

Proprio per quanto riguarda questi spazi, ti suggeriamo di creare due sale riunioni:

  • una più informale, nella quale svolgere riunioni interne con colleghi o dipendenti;
  • una più formale ed elegante dove poter accogliere i clienti, dove possiamo posizionare un grande tavolo direzionale.

Scrivanie e sedute: gli elementi per comunicare il tuo prestigio

Scrivania direzionale rivestita in nero

Elementi di arredo come scrivanie e sedute hanno un’importanza fondamentale, sia per una questione di comodità che per trasmettere la tua autorevolezza. Un commercialista, come tante figure professionali, deve comunicare immediatamente un senso di fiducia, solidità e affidabilità ai clienti, e una scrivania di qualità, dalle giuste dimensioni, assume un ruolo davvero importante nella percezione che le persone hanno nei nostri confronti quando vi siamo seduti dietro.

Un’ampia scrivania direzionale, che ti consente di posizionare con comodità tutti gli elementi di cui hai bisogno per il tuo lavoro (computer, telefono, documenti e accessori vari), rappresenta l’opzione migliore se sei un commercialista.

La scelta dei materiali e delle linee, invece, contribuisce a comunicare il tuo prestigio: materiali come il legno, il cuoio e il metallo sono più indicati per donare all’ambiente e alla tua figura un’impronta solida.

Per quanto riguarda le sedute del tuo ufficio, consigliamo una poltrona direzionale imbottita, con ruote e schienale regolabile per poter svolgere al meglio il tuo lavoro, beneficiando di tutto il comfort possibile.

Ricorda che anche i tuoi clienti devono sentirsi a proprio agio quando stanno tenendo un meeting con te: posiziona almeno altre due sedute dall’altro lato del tavolo mantenendo alta la qualità per garantirgli il massimo comfort.

Colori neutri, linee classiche e legno: la miglior scelta per comunicare la tua professionalità

 

Sappiamo bene quanto tu ci tenga a trasmettere la tua professionalità ai tuoi clienti. Sappiamo bene quanto sia importante offrire una buona immagine nel tuo mestiere. Sappiamo bene che punti sempre al meglio. Per questo motivo tutti i nostri consigli d’arredo si basano sulla scelta di elementi, materiali e colori capaci di trasferire i tuoi valori.

Puoi raggiungere questo obiettivo optando per:

  • mobili dalle linee morbide e classiche;
  • materiali sempre affidabili come il legno e il metallo;
  • i colori neutri, che da sempre vengono utilizzati per conferire eleganza e armonia agli ambienti.

Studio Commercialista su Misura

 

Con Up Contract puoi finalmente arredare il tuo studio commercialista soddisfando le tue esigenze operative ed estetiche: contattaci per ricevere una consulenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Consigli per arredare uno studio di architettura

Consigli per arredare uno studio di architettura

Sei alla ricerca di consigli per arredare il tuo nuovo studio di architettura oppure per dare una rinfrescata di modernità? Ci sono elementi che sono indispensabili per poter svolgere al meglio il lavoro di architetto, ecco i nostri consigli e idee di arredamento per...

Arredamento lounge bar: guida e consigli

Arredamento lounge bar: guida e consigli

Stai pensando di aprire un lounge bar e ti servono consigli per il suo arredamento? Prima di capire quali sono gli elementi di arredo da utilizzare è essenziale comprendere che tipologia di locale sia.    Cosa si intende quando si parla di Lounge Bar  Il lounge...

Scrivici
Ciao!
Come possiamo esserti utile?