3389404916 [email protected]

Ogni buon CEO ci tiene a fare colpo sui propri clienti e dipendenti per questo motivo l’arredamento del suo ufficio direzionale deve rispecchiare la sua personalità

Se stai leggendo questo articolo sarai sicuramente alla ricerca di idee per arredare l’ufficio direzionale con un certo tocco di classe. Seguici in questo approfondimento dedicato al design e alla funzionalità!

 

Il ruolo dell’ufficio direzionale

 

 

tavolo riunioni moderno in un ufficio direzionaleL’ufficio in questione rappresenta la stanza di lavoro di chi coordina le attività, in genere il dirigente della compagnia, l’amministratore delegato, il manager dell’azienda o il presidente, infatti viene chiamato anche ufficio presidenziale

Va da sé che arredare un ufficio direzionale richiede una certa attenzione ai dettagli e ai colori perché rappresenta il prestigio e il cuore dell’azienda. È il posto in cui si prendono le decisioni importanti per il business della società quindi deve essere all’altezza del suo compito. 

L’ufficio direzionale simboleggia l’espressione della professionalità, della rispettabilità e dell’autorevolezza. Allo stesso tempo il manager deve trasmettere fiducia ai suoi dipendenti, quindi l’ufficio perfetto dovrebbe essere un mix tra accoglienza, autorevolezza e attendibilità

Se cerchi delle idee di arredo innovative per l’ufficio direzionale continua a leggere. Troverai spunti interessanti e alcuni esempi su quali mobili inserire per rendere l’ambiente moderno e personalizzato.  

 

Ecco alcune idee per arredare un ufficio direzionale moderno

 

Ufficio direzionale con lampadario pendente, scrivania in legno chiara e sedie di designL’arredo per l’ufficio direzionale può essere classico o di design a seconda del gusto estetico e del tipo di lavoro della società ma è importante che rispecchi il modo in cui il dirigente vuole presentarsi ai clienti e ai dipendenti. Sicuramente un ufficio direzionale classico esprime tradizione, prestigio e cultura per gli affari ma optare per uno stile moderno e pulito può essere vincente per più motivi. Il primo di essi è che fa percepire l’azienda come veloce, smart e al passo con i tempi. 

Mentre un ufficio presidenziale classico può essere arredato con mobili eleganti e formali come ad esempio una grande scrivania presidenziale e classiche poltrone direzionali in pelle, un ufficio direzionale moderno punta tutto sulla particolarità e sulla ricercatezza. Infatti questo tipo di ufficio direzionale deve essere arredato con oggetti e mobili di design dai materiali innovativi e dalle forme lineari. 

Per esprimere prestigio non è necessario utilizzare vecchie e datate scrivanie in legno piene di intagli e ghirigori, piuttosto è preferibile arredare la stanza in maniera sobria e di gusto con mobili dallo stile pulito. 

 

Scrivanie e poltrone per arredare un ufficio direzionale dallo stile moderno

 

Sedie direzionali moderne per ufficioPer arredare l’ufficio direzionale con uno stile moderno puoi optare per la scelta di una scrivania diversa dal solito. Ad esempio una scrivania direzionale appoggiata su un mobile di servizio portante con struttura e piano rivestite in cuoio nero con cuciture corda. Per la seduta puoi optare per una poltrona girevole con schienale alto, leva di comando per regolare l’altezza della sedia, sedile e braccioli in multistrato di faggio. Scrivania direzionale e poltrona devono essere rigorosamente abbinate. 

Bisogna ricordare che un ufficio direzionale è aperto all’accoglienza dei clienti e dei dipendenti, per questo motivo è importante che nell’ufficio ci siano delle sedie per i visitatori. Dovranno essere comode, moderne e la scelta dei materiali deve essere di prima qualità. 

Per rendere l’ufficio più interessante e accogliente potresti considerare l’idea di installare una o più sedie longue, in modo da poter ricavare uno spazio dedicato alla riflessione e alla meditazione sulle scelte strategiche che dovrà prendere la dirigenza. I materiali consigliati sono in questo caso la pelle e il legno, preferibilmente l’ebano, il palissandro e il noce. 

In un ufficio direzionale anche lo spazio per le riunioni vuole la sua parte. Potresti optare per la scelta di colori tenui come il grigio e il verde e materiali pregiati come il marmo e il vetro. Il tavolo dovrà essere abbastanza grande da accogliere tutti i partecipanti alle riunioni. Potresti considerare la scelta di un tavolo riunione da 12 posti con struttura in alluminio brill e il piano in ceramica tecnica bianco con al centro gli alloggi per le prese elettriche, telefoniche, di rete e dei cavi elettrici. 

Via libera alla scelta di poltrone abbinate a grandi tavoli purché siano sedute comode e confortevoli che permettano alla persona in riunione di stare seduta a lungo senza avere problemi di schiena. Le poltroncine moderne sono molto versatili. Per le gambe puoi divertirti a scegliere forme, materiali e colori diversi che spaziano dal legno al cromo, purché siano in tinta con il resto dell’ufficio.

 

Idee per arredare un ufficio direzionale con le pareti divisorie

 

Meglio optare per un ufficio aperto o per un ufficio chiuso? Questa è sicuramente una delle domande che ti sarai posto in sede di allestimento degli spazi. In mancanza di un luogo direzionale chiuso rispetto al resto dell’ufficio, puoi optare per l’installazione di pareti divisorie

Sono una scelta molto gettonata e di tendenza nel mondo degli affari. Sono funzionali, eleganti e permettono di dividere gli spazi senza apportare modifiche strutturali.

Puoi optare per pareti divisorie tradizionali, in vetro o pareti divisorie attrezzate

Per uno stile pulito e lineare puoi pensare di utilizzare più soluzioni per dividere un singolo spazio. Le pareti divisorie garantiscono al manager la giusta privacy e l’insonorizzazione dell’ambiente di lavoro. 

Ti piacerebbe approfondire l’argomento o parlare con qualcuno che possa consigliarti quali mobili scegliere per il tuo ufficio direzionale? Contattaci. Saremo felici di trovare la soluzione migliore per il tuo ufficio direzionale moderno.

Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?