0823423380 [email protected]

Ufficio elegante e di design o funzionale e pratico? Per fortuna con Up Contract non devi scegliere: affidati a noi e trova la soluzione migliore per la tue pareti divisorie per ufficio. Il tuo ufficio è un open space? L’ambiente è ampio, hai bisogno di dividere gli spazi ma non sai come farlo in modo ordinato e con classe?

Con le pareti divisorie da  ufficio hai risolto praticamente tutti i tuoi problemi di spazio, ottimizzando ogni centimetro con ripiani e scomparti in cui riporre oggetti e documenti, o semplicemente dividendo gli ambienti a seconda della loro destinazione d’uso. Le pareti divisorie sono perfette per organizzare le aree di lavoro, dividere lo spazio a seconda delle necessità operative e archiviare ogni genere di documento: ogni tipologia ha le sue caratteristiche, dalla parete divisoria di tipo “monolitico”, che ha una funzione principalmente estetica grazie alla raffinatezza del vetro, alla parete modulare che permette di fare archiviazione e personalizzare gli ambienti.

La prima scorre solitamente su binari e offre un tocco elegante creando sale e salette riunioni, mentre i moduli sono pensati dai designer più prestigiosi per dare vita a spazi completamente custom e diversificati. Entrambe le tipologie daranno la sensazione di creare degli uffici individuali all’interno dell’azienda, per adattarsi davvero a ogni esigenza. Uno dei vantaggi principali, va da sé, è quello di non dover intervenire sulla struttura dello stabile con muri di alcun tipo, permettendoti di risparmiare e, all’occorrenza, di apportare modifiche con facilità.

 

Le funzionalità della parete attrezzata per ufficio

 

Render di una parete divisoria in vetro in un ufficioNon solo eleganza, abbiamo detto. Infatti, con le pareti attrezzate possiamo ottenere anche fruibilità e praticità: i modelli che ti proponiamo dispongono di moduli con ante e ripiani, in cui riporre tutto ciò di cui necessita l’ufficio. E se la “parete” avesse una porta al suo interno? Possiamo studiare insieme tutto quello che sogni per il tuo ufficio, rispettando ovviamente le normative e i vincoli di legge.

Se cambi idea, queste strutture possono essere smontate e ricollocate per adattarsi a un altro ambiente, senza danneggiare la struttura dello stabile. E per un ufficio a prova di rumore? Puoi contare sulla tecnologia delle pareti divisorie, che consente di isolare le aree di lavoro e di conseguenza l’inquinamento acustico all’interno degli uffici, così da permettere ai tuoi dipendenti di lavorare in assoluta tranquillità e concentrazione.

 

Dividere e arredare

 

Render di un corridoio di un ufficio con postazioni separate da pareti divisorieUn ambiente luminoso, arioso, aperto, ma senza rinunciare alla privacy. Le pareti in vetro che ti proponiamo rispondono a tutti questi requisiti grazie alla qualità e alla semplicità di un vetro che da divisione si fa arredo moderno e raffinato. Si tratta di soluzioni Made in Italy pronte all’uso e immediatamente disponibili in cui la luce è protagonista, dalle forme lineari e pulite e dalla elevata adattabilità.

I produttori di questi veri e propri oggetti di arredo si fanno portavoce di una qualità artigianale che parte dalla piccola realtà imprenditoriale e, nei decenni, si è fatta largo fino a scalare le vette del settore. Le moderne pareti monovetro si adattano al tuo ambiente e possono essere insonorizzate con le soluzioni tecnologiche più avanzate. Potrai scegliere la totale trasparenza del vetro oppure giocare con sfumature graduali, effetti fumé, opalini o oscurati, mantenendo un design leggero e minimalista. È più importante la  privacy o la condivisione? Da oggi non devi più scegliere: puoi decidere tu quale grado ottenere, per esempio, grazie alle tende veneziane inserite all’interno di un elegante doppio vetro.

Partendo dall’ascolto delle tue idee, siamo in grado di progettare su misura il sistema di pareti divisorie perfetto per te, cercando di dare all’ufficio un volto il più possibile somigliante alla tua identità e alla tua impronta aziendale, che si tratti di un open space dal sapore industrial o di una boutique con showroom o vetrine vere e proprie: mensole in vetro, maniglioni in acciaio a vista, profili colorati doneranno creatività e praticità anche alle aziende più moderne. Vorresti ricavare una serie di piccoli uffici, box operativi, esporre prodotti al pubblico? Sceglieremo insieme le vetrate modulabili a formare la parete divisoria perfetta, in un’ottica di linearità armoniosa e leggera.

 

Dividere e organizzare

 

Render di due pareti divisorie utilizzate per organizzare le postazioni in ufficioL’azienda è il tuo habitat lavorativo, una sorta di ambiente naturale in cui tu e i tuoi dipendenti potete sentirvi a vostro agio: e se trasformassimo le pareti in elementi modulari rivestiti con lichene stabilizzato? Sì, noi di Up Contract siamo pronti a offrirti anche questo, perché sappiamo che ogni dettaglio è importante per conferire personalità al tuo ufficio e benessere e motivazione a chi ci lavora. Puoi creare il tuo verde verticale ovunque desideri.

Ecco che, per tutti questi motivi,  le pareti divisorie per ufficio diventano veri e propri elementi di design grazie ai loro giochi dinamici vuoto-pieno, la libertà compositiva che consentono, le librerie modulabili, gli scaffali, gli armadi chiusi e molto altro da regolare a tuo piacimento. Più efficienza operativa grazie ai moduli dedicati all’archiviazione e al contenimento, più eleganza grazie al design contemporaneo in cui la percezione cambia e i volumi crescono, più flessibilità grazie a nuovi spazi da dedicare all’utilizzo che preferisci: piccola sala riunioni con pareti cablate, postazione individuale, ufficio di rappresentanza, area relax e molto altro.

Insomma, dividi e organizza in un solo gesto. Le rifiniture – dall’acacia al rovere, dall’olmo al ciliegio -, i materiali e i colori cambiano con i tuoi gusti, perché e l’ufficio che viene costruito intorno a te: grigio, tortora, bianco per un ambiente raffinato e classico, oppure tutte le sfumature che puoi immaginare se la tua fantasia arriva molto lontano. La cura del dettaglio e la cultura aziendale di mettere il cliente al centro, con i suoi bisogni e i suoi desideri, fanno dei nostri brand l’eccellenza del settore, con un plus molto importante: il costo di una parete divisoria per ufficio è assolutamente competitivo. Contattaci per una consulenza su misura per te.

Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?