0823423380 [email protected]

Arredi in stock? No grazie. Quando si tratta di immaginare il proprio ufficio, ristorante, struttura o negozio, è impensabile l’idea di scegliere a catalogo una serie di arredi che arriveranno e poi andranno montati. Chi segue il progetto? A chi affidarsi per essere certi della buona riuscita? Se pensi che cliccare su un sito di mobili in stock sia la soluzione giusta, siamo pronti a farti cambiare idea.

Qualora non la conoscessi, andiamo a scoprire intanto qual è la definizione che ci interessa: l’azienda Contract è quella che non si limita a fornire a un cliente mobili e altri arredi, ma che si mette in moto dalle primissime fasi per realizzare un progetto di arredo e organizzazione degli spazi lavorativi, dai rivestimenti all’illuminazione, secondo istruzioni dettagliate da parte del committente. Insomma, dalle bozze al momento in cui entrerai nel tuo nuovo ufficio.

 

Non rischiare tempo e denaro: vai sul sicuro con il Contract

 

Illustrazione di una stretta di mano tra un un contractor ed un imprenditoreQuando si tratta di studi professionali, dimentica il fai da te. Questo per due motivi principali: il primo è che il risparmio iniziale si tradurrà in un successivo probabile danno economico. Il secondo è che non riuscirai a gestire le tempistiche di arrivo dei mobili, il cantiere, il montaggio e le fasi di arredo nel modo giusto.

Sul lato economico: pensi di aver risparmiato? Quando arriveranno i mobili ti accorgerai che alcune misure non sono corrette, che le diverse aziende fornitrici non hanno collaborato tra loro (del resto, non è loro competenza), che i progetti quindi non combaciano e dovrai intervenire economicamente per rimediare al danno.

Sul lato pratico: ogni professionista avrà tempistiche diverse e difficilmente riuscirai a programmare i lavori in autonomia, se non perdendo tu stesso intere giornate, settimane o anche mesi.

Per fortuna, il mondo del Contract ti permette di avere a disposizione un intero insieme di servizi che partono dal sopralluogo degli spazi per passare a progettazione, realizzazione, rilievi e montaggio, controlli in loco pre e post-vendita: affidandoti al Contract, come vedremo tra poco, tutto questo sarà gestito da un numero di professionisti che fanno riferimento a una sola persona. Se sceglierai UpContract, saremo l’unico interlocutore con cui dovrai comunicare, per una semplificazione estrema lato cliente.

Dimentica il singolo retail, noi siamo qui per risolvere tutte le esigenze della tua attività.

 

Un unico punto di riferimento

 

Sappiamo quanto sia prezioso il tuo tempo. Sappiamo quanto sia essenziale avere un’unica figura alla quale rivolgerti tempestivamente, proprio quando ne hai bisogno: saremo quindi il tuo interlocutore di riferimento, che tu abbia una piccola, media o grande impresa. Apriremo insieme il tuo “cantiere”, tenendoti aggiornato sui progressi, seguendoti insomma dal momento della progettazione a quello in cui i lavori saranno eseguiti, il tutto con passione e rispettando i tempi prefissati. Ma soprattutto, ti ascolteremo per cercare di accontentare le tue idee di realizzazione, l’estetica e le funzionalità che desideri inserire nel tuo spazio di lavoro.

Senza fraintendimenti, senza terze parti, saremo in grado di ottimizzare i tempi e garantire i risultati che ci indicherai, senza trascurare le fasi di montaggio e la risoluzione di eventuali imprevisti.

 

Le fasi della progettazione

 

Illustrazione del progetto di un ufficioQuali sono i bisogni che la vita lavorativa porterà nella tua azienda? Quali fasi della realizzazione ti creano dubbi? Come immagini l’ufficio dedicato a te? Hai idee per l’area relax?

Siamo pronti ad accettare la sfida che vorrai porci per arrivare a un risultato ottimale: UpContract si impegna da sempre nell’ascolto delle esigenze dei propri clienti, supervisionando tutte le fasi e dialogando con tutti i professionisti coinvolti. Proponiamo prodotti dei migliori brand di design, vere e proprie opere di estetica che non dimenticano la loro funzione pratica.

Pavimenti tradizionali o pavimentazioni tecniche, mobili divisori per garantire un ambiente piacevole ma anche funzionale per la privacy e il contenimento, pannelli per un miglior comfort acustico, suddivisione degli spazi, prodotti ideali per le sedute, e, naturalmente, l’illuminazione giusta per garantire il benessere di chi lavora: l’eleganza, per noi, non può prescindere dal comfort.

Dalla progettazione alla consegna dunque, e anche oltre: scegliendo un servizio Contract farai affidamento a un unico interlocutore anche per la fase successiva al montaggio.

 

Progetti ad hoc: siamo qui per te

 

Illustrazione di un documento contenente un progetto personalizzato per un contractQuando si tratta di Contract, forse parlare di personalizzazione è riduttivo. Diciamo piuttosto che si creano dei veri e propri servizi su misura per incontrare desideri e necessità del cliente, dal momento della consulenza all’esecuzione dei controlli finali.

Ti sconsigliamo vivamente di affidarti a singole aziende che producono mobili, per il semplice fatto che creare un ambiente lavorativo non significa solo mettere mano a un catalogo: si parte dai tuoi desideri, ma anche dagli spazi esatti di cui disponi per arrivare a una scelta ottimale e consapevole, all’insegna della qualità. Grazie alla visione d’insieme del Contract, potrai valorizzare i punti di forza e migliorare i punti deboli della tua azienda per poi scegliere, solo in un secondo momento, il mobile ideale per lavorare. Che si tratti di un ufficio direzionale, di una sala riunioni, di un open space con molte postazioni, di un bar o di uno spazio operativo, ogni location deve seguire l’immagine dell’azienda (nei colori, nello stile, nel design) per dare un volto univoco e immediatamente riconoscibile alla tua attività. Come vedi nei nostri progetti, estetica e produttività vanno a braccetto.

Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?